Translate

domenica 2 dicembre 2018

Caffè letterario. Delitti mafiosi in Sciascia


Si chiude domani (3 dic) a Cetraro la settima edizione del Caffè letterario organizzato dal Centro sociale anziani con una conversazione letteraria sul romanzo di Leonardo Sciascia “A ciascuno il suo”.

Un’occasione per riflettere sul tema di particolare attualità, costituito dai delitti mafiosi e dal perverso intreccio tra mafia e politica.

 L’evento, coordinato da Vittoria Colistra, sarà animato da Gaetano Bencivinni che propone un percorso interpretativo del testo di Sciascia con i riflettori accesi sulla presenza inquietante della mafia dentro lo Stato e sul rapporto che la mafia ha avuto con il mondo ecclesiastico prima della caduta del comunismo.

 Si conclude così il ciclo delle conversazioni, che hanno riguardato inoltre il romanzo di Fëdor Dostoevskij “Delitto e castigo” e l’illustrazione dei palazzi storici di Cetraro, fatta a cura del critico d’arte Carlo Andreoli.

Sinora, le iniziative sono state caratterizzate da una rilevante presenza di pubblico con il coinvolgimento di esponenti anche delle istituzioni e del mondo politico.

Tiziana Ruffo



Nessun commento :

Posta un commento