Translate

domenica 14 giugno 2020

Il Premio Città di Cetraro a Yvette Samnick. Seconda edizione


Sarà consegnato alla scrittrice camerunense Yvette Samnick per il romanzo “Perché ti amo” il “Premio di Letteratura Città di Cetraro”. L'evento si svolgerà l'11 dicembre prossimo nell'ambito della seconda edizione della manifestazione organizzata dal Centro Sociale Anziani di Cetraro, presieduto da Vittoria Colistra.
La giuria del Premio è presieduta da Margherita Ganeri, Presidente dell'associazione Italian Diaspora Studies e docente di letteratura contemporanea all'Università degli studi della Calabria.
La seconda edizione del Premio sarà preceduta da un Salotto letterario che si terrà nel mese di ottobre e dal Caffè letterario che avrà inizio il 27 novembre.
Nell'edizione precedente è stata premiata la scrittrice siciliana Maria Attanasio per il romanzo “La ragazza di Marsiglia”.
Il romanzo premiato “Perché ti amo” racconta un'esperienza di violenza domestica e mostra le profonde ferite che ne conseguono. L'autrice di recente ha promosso la fondazione dell'Associazione Camerunense di Lotta contro le Violenze sulle Donne.
-------------
Titolo: Perché ti amo
Autore: Yvette Samnick
Editore: Pellegrini
Collana: Fuori collana
Anno edizione: 2019









Nessun commento :

Posta un commento