Translate

lunedì 5 ottobre 2015

Ventennale. Presentazione di Rosa Randazzo

Abbiamo voluto festeggiare i venti anni dalla fondazione del Centro, vivendo insieme soci,  familiari e amici , il cuore della vita cristiana, la celebrazione dell’Eucaristia.  Questo grazie alla disponibilità di don Luigi Gazzaneo, che ringraziamo di cuore.

Come tutti sapete, la Messa è celebrata in suffragio dei soci defunti, di cui vedo in assemblea diversi parenti.

La liturgia è stata curata da Carmen Antonuccio, Vittoria Leporini, Marisa Castellani e Sarina Matta.

Questo Ventennale è per noi del Centro non  punto di arrivo ma punto di partenza.
L’occasione per riscoprire il senso del nostro stare insieme alla luce della Parole del Signore, che don Luigi commenterà con la sua consueta sapienza  e con l’ardore propri di chi è innamorato del Signore.

Subito dopo la Messa il presidente Mario Antonuccio ci parlerà del contesto in cui il Centro è stato fondato e di come nel tempo si è trasformato.

L’architetto Carlo Andreoli, appassionato studioso d’arte e non solo, cui la società cetrarese deve molto, presenterà il libretto ,edito dal Centro,I tabernacoli di via San Francesco.

Voi sicuramente vi siete chiesti, o almeno se lo è chiesto qualcuno, perché una associazione come la nostra pubblica un libretto d’arte. Noi siamo convinti che custodire, valorizzare e tramandare il patrimonio culturale, in quanto appunto patrimonio, ricchezza, cioè, di una comunità, sia dovere delle istituzione come pure dei singoli e delle associazioni.

Questa bella sala la dobbiamo alla determinazione del  nostro presidente ed al vicepresidente Fausto Gallo, che  l’hanno allestita in pochissimo tempo. Li ringraziamo di cuore. Ringraziamo anche  Mario Novello, vicepresidente, che tanto si è adoperato per la buona riuscita di questa manifestazione e Franco Forestiero, che guiderà i canti.


Nessun commento :

Posta un commento